Vai al contenuto

Degustazione di cocktail abbinati al Frico

Ex Latteria di Malnisio

Quando

25 settembre 2022

Alle ore 17:30

Dove

Presso la Ex Latteria di Malnisio – Via Alessandro Manzoni, 15 – 33086 Malnisio di Montereale Valcellina (PN)

In cosa consiste

La degustazione consiste nella presentazione dei prodotti Fred Jerbis creati dall’Opificio Fred e a seguire verranno svelati alcuni segreti per creare tre cocktail che andremo ad assaggiare in abbinamento al nostro famoso Frico di Malnisio.

Tutto questo nell’incredibile location della Ex Latteria di Malnisio.

In collaborazione con

Mirco Bedin

Mirco Bedin classe ‘87, è in AIBES dal 2011 e da due anni è Capo Barman. Già concorrente Angelo Zola per il FVG per 4 anni, è Responsabile Territoriale del FVG per Pordenone e provincia.

Pordenonese d’origine, adottato a 13 anni dalla città di Udine, ha iniziato a lavorare prestissimo tanto da raggiungere tra poco i 20 anni di lavoro, dei quali, ultimi 11, ha aperto tre attività e restaurato quella storica di famiglia.

Ha maturato prestigiose esperienze lavorative a Pordenone, Gorizia, Udine, Venezia, Stresa, Padova e Milano.

Pozzo di energia e un simulacro di simpatia.

Ideatore e intrattenitore di serate alternative, padroneggia 4 lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo

Opificio Fred

Il mondo di Fred rispecchia l’animo di chi vuole rinnovarsi mantenendo forte il legame con la natura e le proprie origini.  Tutti gli spirits, i distillati e i liquori della linea Opificio Fred sono artigianali, creati con ingredienti naturali di altissima qualità, realizzati accostando aromi straordinari di botaniche autentiche del Friuli Venezia Giulia.

Opificio Fred nasce dalla passione di Federico per le piante e la natura. Da ragazzo amava camminare nei boschi della sua terra, raccogliere erbe officinali e botaniche per realizzare, insieme a mamma Vanda, liquori fatti in casa.

Inizia coltivando piante e spezie nei prati vicino a casa, ai piedi della montagna friulana, mentre la notte lavora come barman nei locali.

Fred si appassiona ad un antico erbario del 1946 e sperimenta tecniche d’estrazione per creare oli essenziali, delle fragranze senza tempo.

Nel 2014 Fred apre il suo primo laboratorio in un’antica Farmacia dismessa nel centro di Polcenigo (Pn), uno dei Borghi più Belli d’Italia, dove il tempo scorre con ritmi lenti. Per la prima volta le piante raccolte diventano infusi e distillati.

Inizia qui il periodo di studio e ricerca nel mondo degli spirits. Avvia il suo progetto di botanica chiamato appunto “Fred Jerbis”:  dal friulano “ le erbe di Federico”.

Evento a pagamento e su prenotazione
(posti limitati)

Costo dell’evento 10,00€

Eventi

Il presepe dei bambini
2022/2023

Presso Ex Latteria di Malnisio

Seguici su Facebook per rimanere informato sugli eventi futuri